lunedì 16 maggio 2011

Ti presento un amico: non si vede mai, ma se non ci fosse, non vedreste voi...Andrea Biagini il nostro preziosissimo regista!


Nasco a Pistoia nel 1966 il 13 dicembre solo perchè Firenze era alluvionata.Studio per perito elettronico ma contemporaneamente con la nascita delle emittenti televisive private, cresce la mia passione per questo nuovo fenomeno.
Inizio prima come presentatore di un programma per ragazzi, poi continuo come autore e regista in una emittente completamente portata avanti da ragazzi, che diffonde il proprio segnale nella sola area fiorentina. Fin qui tutto come un hobby, condiviso con la scuola ma poi proseguito anche nel servizio militare dove firmo la regia del Videogiornale della Regione Militare Tosco-Emiliana. Adesso è un lavoro a tutti gli effetti con la costituzione della ImageTv insieme a Leonardo Scucchi. Alla fine degli anni '80, la coppia Biagini & Scucchi porta nell'emittenza televisiva toscana un nuovo stile nel confezionare i programmi televisivi. Sono giornalista dal 1993 ed ho realizzato più di 3.500 servizi giornalistici.

Guardo tutto quello che arriva via satellite, perché il confronto mi stimola nella elaborazione delle idee ma spesso dedico qualche ora al silenzio assoluto per “rallentare” il mio ritmo di vita.


Ci siamo conosciuti alla prima edizione di Ti presento un amico al Teatro Puccini, e da allora, ha sempre curato con entusiasmo la regia delle nostre follie. E anche se i nostri contatti sono andati a intermittenza, coincidendo con gli spettacoli, ogni volta ci siamo incontrati ripartendo da lì, come se il tempo non fosse passato!
Grazie ad Andrea da parte di tutti noi.
Visita il suo sito cliccando  (qui)
Maggiori informazioni sul nostro sito www.at21.it

Nessun commento:

Posta un commento