giovedì 9 giugno 2011

Per fortuna i sorrisi non hanno prezzo, altrimenti rischieremmo di essere ricchi!

 


Abbiamo incontrato tanti artisti, alcuni di loro si sono fermati con noi per far due chiacchiere, per un caffè o per una foto, sorridenti e umani nella vita come nello schermo, è stato il caso di Fiorello - per citarne uno -  che ci ha accolto sul palco!





Abbiamo servito migliaia di caffè, panini, gelati, abbiamo consegnato bottigliette d'acqua, tutte rigorosamente senza tappo, stanchi, accaldati o infreddoliti, ma sempre con quel sorriso sulle labbra.                                           


Con il sorriso, e anche un po' di timore, abbiamo affrontato cinquecento...bisonti affamati che avrebbero dovuto fare un piccolo coffee break ma che, ritardando nel loro programma di lavoro, pensarono bene di far pranzo! Si fa per dire, ovviamente, ma comunque l'espressione usata rende bene l'idea, credo.
E la birra? Carissimi Spillatori quanti barili, ma che dico barili, silos, di birra abbiamo spillato? Ed è con piacere che penso a come i nostri ragazzi si sono relazionati con quel - a detta di molti - temuto pubblico dei Litfiba, della Bandabardò, degli Oasis, di Vasco Rossi, dei Subsonica, dei Jamiroquai...ma che temunto non era, nella maniera più assoluta, anzi, direi che mai come in occasione di quei concerti, abbiamo assistito, involontariamente, ad una vera integrazione!

Leonardooo! 
Numero uno dei nostri volantini - quando si dice l'ingegno - cosa sei riuscito ad inventarti, pur di vendere birra al buio? T'abbiamo beccato eh, munito di orecchiette luminose carpite ai merchandising di Gianna Nannini, coperte da un cartellino con su applicato il prezzo della birra da un lato e, se tanto tanto ti potessi girare, scopriremmo Acqua Euro 1,00 dall'altro! Roba da matti, ecco, appunto...infatti!

Domani 10 giugno, concluderemo con il sorriso, speriamo, la nostra terza stagione da baristi ai Bar del Nelson Mandela Forum con:

"World Wrestling Entertainment Worl Tour"

La WWE, World Wrestling Entertainment, torna in Italia e sarà sul palco del Mandela Forum per affascinare nuovamente i suoi appassionati.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.

E con il sorriso diciamo a tutti i ragazzi, ai loro genitori, ai volontari, agli operatori e al Nelson Mandela Forum tutto
Parlando di sorrisi, di ricchezza e generosità, mi è venuta in mente questa bellissima poesia di Frederik Faber e ho pensato di condividerla con voi:

Il valore di un sorriso – P. Faber

Donare un sorriso
Rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
Senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
Ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
Da poterne fare a meno
Né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
Da sostegno nel lavoro
Ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
Rinnova il coraggio nelle prove,
E nella tristezza è medicina.
E poi se incontri chi non te lo offre,
Sii generoso e porgigli il tuo:
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
Come colui che non sa darlo.

Visita il nostro sito www.at21.it




Nessun commento:

Posta un commento